Più di un milione di visualizzazioni su YouTube, grande visibilità in rete, ecc per lo spot Fiorucci sulla corruzione: http://youmark.it/rubriche/piu-di-1-milione-per-il-video-di-fiorucci-su-youtube.
Un successone? a giudicare dai numeri, si.
Non era difficile prevederlo: sparare sulla classe politica & co oggigiorno è come tirare un rigore a porta vuota.
Ma la marca Fiorucci? si vede negli ultimi secondi del filmato (che dura 1 minuto e mezzo). Per il resto, solo salumi senza marca.
Sembra di rivedere le attività di comunicazione per le birre in periodo elettorale: si ottiene visibilità sfruttando un tema popolare ed un'indubbia creatività, ma non si spiega perchè chi compra salumi debba scegliere Fiorucci.
Qualcuno ha definito queste forme di comunicazione "sponsored entartainment": piacciono, fanno divertire, ma costruiscono poco per la marca - al di là di una ventata di awareness che forse svanirà presto...
martedì 19 marzo 2013
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sinceramente si parla di prosciutti e mortadelle al posto di denaro.. che è una cosa comunque sporca soprattutto in qusto momento storico.. va bene il mkt virale m non avrei mai associato la marca al denaro.. mi domando come possano aver approvato un progetto del genere.. sarei curioso di vedere i report delle vendite..
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